Visura Planimetrica Catastale

Come richiedere la Visura Planimetrica Catastali on line

Ecco cosa bisogna fare per ricevere la vostra Visura planimetrica catastale certificata e valida legalmente, via e-mail in formato pdf.

Basta fare richiesta contattandoci e inviando il modulo di richiesta qui sotto e vi sarà inviato un file da stampare compilare e scannerizare ed inviare alla nostra email, ed entro un giorno riceverete la vostra visura Planimetrica catastale valida legalmente basterà stamparla

Il certificato di planimetria catastale aggiornato, è diventato oggi un certificato importante, essenziale ed obbligatorio per la stipula di atti notarili sin dal 1/7/2010, grazie al Decreto Legge N° 78 del 2010, dove gli intestatari dichiarino che la planimetria catastale attualmente in vigore al catasto è conforme allo stato dei luoghi. Questo permette chiaramente di tenere aggiornato il catasto, garantire alla parte acquirente, che quanto trasferito è regolarmente censito al catasto.

La planimetria catastale, assieme al calcolo della superficie, è anche uno strumento valido a dimostrare agli enti riscossori delle tasse la reale consistenza di ogni unità immobiliare, sia essa abitazione, bottega, garage o altro.

1240438_519202568164547_2046159437_n